[Ebook] Perdita di Dati: Come Recuperarli

Nella vita aziendale moderna, la perdita di dati non è contemplata.

Questi sono sempre più indispensabili; per operarvi, infatti, è necessario sottostare a delle normative legali che dettano le metodologie per farlo.

Dal momento che moltissime aziende si affidano pesantemente ai loro dati, la compromissione di questi potrebbe segnare il funzionamento dell’azienda stessa.

L’obiettivo del testo che proponiamo, è quello di fornire una panoramica su strumenti e metodiche generali utili ad intervenire per gestire situazioni ove siano stati persi dei dati.

Tutte le spiegazioni verranno fatte in maniera semplice ma approfondita, per poter permettere a chiunque, indipendentemente dalla preparazione, di usufruire del documento.Oggigiorno vengono create immense quantità di dati, proprio per questo, i dispositivi di archiviazione evolvono e si migliorano per rispondere al bisogno di conservarli.

Questi dispositivi però non sono privi di difetti. Se siamo qui, è perché l’archiviazione dati non è sicura al 100% e, sebbene tutti dovrebbero avere una copia dei propri dati al sicuro, questo potrebbe non avvenire o anch’essa potrebbe risultare corrotta. Questo è il motivo per cui sono necessari gli interventi di data recovery.

Nel documento seguiranno due parti distinte. La prima relativa ad aspetti generali quali: un’infarinatura; sistemi di virtualizzazione e sistemi avanzati; e  illustrazione delle diverse tecnologie dei dispositivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su

Contatta Andrea Baggio

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email